Wednesday, October 19, 2005

La TOP 40 delle mie canzoni preferite (impresa ardua ma forse ci sono riuscito)...

01 Misread_Kings of Convenience
02 Everything in its right place_Radiohead
03 Don't panic_Coldplay
04 La Ritournelle_Sebastien Tellier
05 Wonderwall_Oasis
06 Clocks_Coldplay
07 Svefn-g-englar_Sigur Ròs
08 No surpires_Radiohead
09 Pyramid song_Radiohead
10 Lucy in the sky with diamonds_The Beatles
11 Float on_Modest Mouse
12 Flugufrelsarinn_Sigur Ròs
13 Star Guitar_The Chemical Brothers
14 I don't know what i can save you from_Kings of Convenience
15 In the waiting line_Zero 7
16 Rocket Brothers_Kashmir
17 Le vent nous portera_Noir Desir
18 Why does it always rain on me_Travis
19 Boys don't cry_The Cure
20 Feel good Inc._Gorillaz
21 Seven nation army_The White Stripes
22 The sea_Morcheeba
23 All i need_Air
24 Scorpio rising_Death in Vegas
25 Wires_Athlete
26 Time is the enemy_Quantic
27 Stop cryin' your heart out_Oasis
28 Song #2_Blur
29 Failure_Kings of Convenience
30 Black and white town_Doves
31 Hoppipolla_Sigur Ròs
32 Kid for today_Boards of Canada
33 Crystal_New Order
34 Big sur_The Thrills
35 Last night_The Strokes
36 Baby blue_The Warlocks
37 Coffee & Tv_Blur
38 Dakota_Stereophonics
39 The Blower's daughter_Damien Rice
40 Give it away_Zero 7


7 Comments:

At 12:35 AM, Blogger fab said...

Innanzitutto nn so come hai fatto a scegliere 40 canzoni tra i tantissimi capolavori che offre la storia della musica...ma quanto ci hai messo a fare questa classifica?
Premesso che rispetto i tuoi gusti e riconosco che hai una cultura musicale più ampia e variegata della mia, dico solo che uno sguardo indietro nel tempo secondo me nn avrebbe fatto male...anch'io ci ho pensato tante volte: vediamo se riesco a trovare la mia canzone preferita di sempre...
In questo momento direi ke secondo me la canzone più bella che ho mai ascoltato è BOHEMIAN RHAPSODY dei Queen (1975). E tra le prima 40 ci devono essere CALIFORNICATION dei Red Hot, EVERYBODY HURTS dei R.E.M., MAYBE TOMORROW degli Stereophonics e ONE degli U2. In my opinion...
ps come mai tutta questa grazia ai Kings of Convenience?????

 
At 1:09 AM, Blogger Truestar said...

sei un bugiardo! a me avevi detto che la tua canzone preferita era di gianni celeste!!!! cos'è ... vuoi salvare la faccia????

 
At 1:13 AM, Blogger Fabbra said...

Ma infatti qui nn si tratta d scegliere tra i capolavori della storia della musica...CARO Fab..ma tra gusti musicali..canzoni legate a momenti o ricordi....canzoni ke senti piu delle sltre...o ke per un motivo o per un altro te le senti un po tue...
sarebbe fin troppo facile mettere tra i primi posti canzoni dei Beatles,Queen, U2, Rolling stones eccc..
E poi cm ti ho detto spesso la muusica per me t deve trasmettere emozioni...sensazioni...
Un pezzo come One degli U2 nn metto in dubbio ke è un capolavoro...ma nn rispekkia i miei sentimenti legate alla musica...tutto qui...
E infatti per il rpimo posto nn ho sceltoi KINGS OF CONVENIENCE ma una loro canzone...
sicuramente me ne scorderò qulkuna del passato...anke se c sono canzoni dei beatles o altri gruppi meno recenti..ma è vero ke nn posso conoscere tutta la musica del mondo...al momanento m sn sentito d scegliere queste...
SE noti starnamente anke se il mio genere preferito è il brit pop o il rock'n'roll in generale...molte canzoni presenti sono invece legate all'elettronica e all'altenative.

 
At 4:17 PM, Blogger Giorgia said...

damien rice solo all fine??? cmq hai scritto delle cose verissime.. ogni canzone lega ad un ricordo particolare e suscita una qualche emozione! certe volte pari vero vero:) p.s. ma GIGI D'ALESSIO ??? confessalo che ti piace!

 
At 9:28 PM, Blogger fab said...

Infatti io ho premesso ke i gusti musicali rientrano + di qualsiasi altra cosa nella soggettività e soprattutto nei sentimenti ke possono suscitare nei diversi momenti della vita...
e i titoli che ho citato rispecchiano i miei gusti in questo momento! io penso ke noi abbiamo molte cose in comune a livello di gusti musicali ma anke alcune importanti differenze e questa classifica le rispecchia in pieno...
la mia nn voleva essere affatto una critica caro fab...

 
At 1:13 AM, Blogger Truestar said...

ma c'è fab contro fab qui? ottimo!

 
At 10:00 PM, Blogger Fabbra said...

hii beaver.....welcome to my blog...finally....
kisses
paka paka

 

Post a Comment

<< Home